Giro di Slovacchia 2024, la Polti-Kometa annuncia i 7 corridori al via: c’è il ritorno di Jhonatan Restrepo

La Polti – Kometa sogna in grande in vista del Giro di Slovacchia 2024. La formazione italiana ha annunciato i sette corridori che prenderanno il via, mercoledì 26 giugno, alla corsa a tappe Slovacca che in cinque tappe porterà i corridori da Dunajská Streda a Štrbské Pleso per un totale di 707,8 chilometri, di cui 28,8 saranno percorsi nella cronosquadre prevista per la tappa inaugurale. Oltre a Paul Double, già autore di un’ottima prestazione al Giro di Slovenia, chiuso al sesto posto in classifica generale, in casa Polti le speranze per un buon piazzamento in classifica ricadono su Jhonatan Restrepo, al rientro in gruppo dopo un infortunio al ginocchio patito a fine aprile alla Vuelta Asturias e che lo ha costretto a saltare il grande obiettivo stagionale, il Giro d’Italia.

A concludere il roster di sette uomini ci sono un altro colombiano, German Gomez, due corridori azzurri, ossia Andrea Garosio e Davide De Cassan, e poi Alex Martín ed Erik Fetter. Per la formazione gestita da Francisco Contador le aspettative sono alte in vista di questo impegno, ed in particolare quelle per Paul Double: “La cronosquadre disegnerà già la classifica, quindi dobbiamo ridurre al minimo le perdite di terreno e secondi in vista poi delle due ultime tappe. – commenta il direttore sportivo Biagio Conte – In particolare in quella clou credo fortemente nelle qualità di Double. Nel caso di Restrepo, viene da un bel periodo di convalescenza e spero che il passare delle tappe gli permetta di riprendere il ritmo ed essere in lotta per i massimi obiettivi”.

Il corridore colombiano affronta il suo rientro alle corse “con positività perché sto bene, allenandomi con intensità nelle ultime tre settimane per recuperare totalmente dall’infortunio. Sono stati mesi duri e lunghi, con tanto lavoro di fisioterapia. Sarà la prima corsa, è sempre un’incognita ma sono sicuro di poter contribuire ai successi del team e di continuare a crescere di condizione fino ad arrivare poi in piena forma al prestigioso calendario italiano che terminerà la stagione. Ci tengo a ringraziare i miei compagni, lo staff, l’equipe medica… tutti coloro che si sono preoccupati per me e mi hanno dato il loro sostegno per tornare ancora più forte di prima!”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio